Quando gli occhiali giusti fanno la differenza


C’è un primo gesto comune a milioni di persone appena si svegliano: infilarsi gli occhiali per vedere le cose che hanno intorno. Ma vedere o vedere bene sono due aspetti ben differenti. 

Un paio di occhiali può aiutarvi a recuperare una visione il più naturale possibile rispettando quattro tappe:

 

l’esame  accurato della vista 

Deve essere fatto con grande accuratezza da specialisti, tenendo conto molti aspetti tra cui la gradazione pregressa, il lavoro o l’ambiente che si svolge la principale attività.

 

Scelta di una montatura

Oltre all’aspetto estetico e il confort, la scelta dovrà garantire l’appoggio sul naso e la dimensione adeguata per  una centratura corretta delle lenti.

 

Perfetta centratura

Gli errori di lavorazione delle lenti portano ad una riduzione della performance visiva fino al 40%, oltre alla difficoltà di adattamento.

 

lenti personalizzate

La scelta della lente e la determinazione di parametri individuali, ci  permette di realizzare lenti “ottimizzate” con tecnologia Freeform. Ciò restituisce la migliore visione possibile a chi indossa gli occhiali e soprattutto in caso di lenti progressive, più è elevata o complessa la gradazione, più si nota il beneficio rispetto a lenti standard e più distesa e rilassata sarà la visione.

 

Vedere attraverso un paio di occhiali personalizzati è ben differente da un occhiale prodotto in serie.