Applicazione lenti a contatto


APPLICAZIONE LENTI A CONTATTO

Lenti a contatto

Goditi tutto il comfort, la qualità di visione e la praticità. La libertà di essere più attivo o semplicemente la possibilità di vederci meglio, attraverso l’utilizzo delle lenti a contatto.

I nostri esperti, ti affiancheranno per la scelta delle lenti a contatto più adatte ai tuoi occhi e al tuo stile di vita. Poiché ogni occhio è diverso e ogni persona ha le sue esigenze, le lenti a contatto e le soluzioni  non possono essere tutte uguali. Disponiamo di una gamma lenti a contatto e soluzioni, immensa prodotte dalle migliori aziende al mondo.

Scegliere la lente giusta per la salute dei vostri occhi è nostro compito. Prima di acquistare le lenti a contatto, e fondamentale capire quali sono le lenti compatibili, fondamentale é rilevare i parametri corneali ed effettuare dei test specifici. Solo dopo aver effettuato i test, è necessario fare delle prove di tollerabilità e compatibilità per capire quali saranno le lenti giuste da usare.

La topografia è solo uno di questi test. Successivamente i nostri contattologi, vi insegneranno come mettere e togliere le lenti a contatto e vi spiegheranno con precisione quali sono le procedure per la corretta pulizia e conservazione delle LAC, in modo da preservare la salute dei vostri occhi.

Sposano i benefici dell’equilibrio tra aria e acqua. Con i nuovi materiali avrai la sensazione di lenti a contatto sempre fresche ed idratate che quasi dimenticherai di avere addosso. Facili da manipolare e con un’ossigenazione ottimale, offrono visione nitida, abbinata ad un elevato comfort. Un ulteriore vantaggio è dato dalla capacità di filtrare i raggi UV.

Sei Astigmatico? Hai una visione sfocata o distorta a tutte le distanze? Scopri come correggere l’Astigmatismo con le lenti a contatto per te dedicate. Potranno essere a ricambio mensile o addirittura one-day.

Dopo i 40 anni diventa difficile mettere a fuoco gli oggetti vicini? Le lenti a contatto progressive di ultima generazione ti consentono di correggere la presbiopia con semplicità senza rinunciare alle tue attività ricreative.

Le lenti a contatto semirigide o gas permeabili, sono così denominate perché sono più consistenti delle lenti morbide , hanno una durata maggiore e garantiscono all’occhio una costante ossigenazione oltre a tali vantaggi si aggiunge una migliore acuità visiva.

Tuttavia, esse non sono immediatamente confortevoli e può volerci del tempo per l’adattamento. Particolarmente adatte nelle miopie elevate, nei casi di alterazioni della curvatura della cornea come nell’astigmatismo, nel cheratocono e altre casistiche cui non si raggiunga un acuità visiva soddisfacente con altri mezzi correttivi.Nei nostro centri costruiamo lenti a contatto su misura di ogni tipo e per tutti i problemi visivi e patologie. Applichiamo lenti a corneali per uso notturno (ortokeratologiche) che permettono, durante il sonno, il rimodellamento temporaneo della cornea e riprendere una buona visione diurna senza lenti ne occhiali.

Una giusta lente salvaguarda la salute dei vostri occhi.Scegliere il migliore sistema di pulizia e manutenzione delle lenti a contatto non è una decisione che si dovrebbe fare da soli. E’ fondamentale prendersene cura per mantenere le lenti ben pulite, confortevoli ed evitare infezioni. I nostri contattologi ti consiglieranno le soluzioni più idonee per i tuoi occhi e le tue lenti a contatto.