Lenti da vista


LENTI DA VISTA

occhiali

Monofocali di precisione

Cerchiamo di darvi il meglio anche nella nostra selezione di lenti. Le lenti monofocali Free-Form con curvatura asferica/atorica sulla superficie interna della lente, elaborata in funzione di parametri individuali, offrono l’eliminazione delle aberrazioni legate alla sfericità e all’astigmatismo Dal punto di vista estetico presentano una minore deformazione dell’occhio visto attraverso la lente (rimpicciolimento nel caso di lenti negative e ingrandimento per quelle positive).

Lenti antifatica e relax

Sono lenti Free Form adatte per sostenere lo sforzo accomodativo dell’occhio e contrastare gli effetti della fissità dello sguardo, permettendo alla vista di riposare anche in fase di maggior lavoro. Il sintomo è di un affaticamento visivo prolungato, dovuto al particolare stress cui sottoponiamo giornalmente i nostri occhi, costretti ad una prolungata visione da vicino e in più un utilizzo frequente di dispositivi digitali, quali computer, smartphone e tablet, apparecchi che obbligano ad un passaggio repentino dello sguardo da una visione da lontano ad una da vicino e viceversa.

Office o lenti degressive

Office o le lenti degressive, sono lenti a profondità di campo, progettate per l’utilizzo Indoor, quindi in spazi chiusi, casa o ufficio, dove il campo focale arriva al massimo a 3/4 metri. Le lenti degressive Free-Form Office, consentono la lettura da vicino e nelle distanze intermedie, condizione necessaria nelle tipiche occupazioni da ufficio in cui lo sguardo si deve spostare velocemente dal computer al foglio sulla scrivania, mantenendo una visione nitida e rilassata.

Progressive

La nuova frontiera delle lenti progressive individuali Free-Form, che offrono una visione sorprendentemente naturale e un benessere immediato. L’elaborazione completamente personalizzata, permette di abbattere drasticamente le difficoltà di adattamento che si incontrano nell’uso di una lente progressiva. La visione periferica estremamente nitida e il passaggio soft dalla visione del lontano al vicino è il risultato delle performance delle nuove lenti progressive che ogni portatore presbite si aspetta.

Fotocromatiche

La tecnologia delle nuove lenti Transitions Signature sono lenti create per adattarsi all’utilizzo quotidiano, dallo stato chiaro negli ambienti chiusi, al massimo oscuramento in presenza di luce solare intensa. Disponibili in due colori grigio e marrone, partono da una condizione di massima trasparenza in ambienti con poca luce, sino al proteggere gli occhi al 83% di colorazione e 100% in UV. Oggi con le nuove Transitions XTRActive, create per ottenere il massimo oscuramento all’esterno sono le prime lenti che si adattano anche alla guida modificando la loro protezione, sia agli UV sia alla luce visibile.

Trattamenti e colorazioni

I raggi solari possono risultare molto nocivi non solo per la pelle ma anche per gli occhi, se non viene usata la protezione corretta. È per questo che dedichiamo una notevole attenzione alle proprietà dei materiali e dei trattamenti, proprio per ridurre il passaggio dei dannosi raggi UV e per aumentare comfort e prestazioni delle sue lenti, senza dimenticare le esigenze estetiche e funzionali di ogni portatore.

-COLORAZIONE su tutte le lenti organiche, in maniera tale da poter essere inserite in un occhiale da sole. Puoi colorarle ad esempio con il verde Ray Ban oppure il Brown scurissimo o il Grigio sfumato “vintage”. In questo modo il risultato finale è esteticamente identico al comune occhiale da sole pur preservando le proprietà correttive delle vostre lenti.

-SPECCHIATURA è la tendenza

-Da un punto di vista tecnico, è un trattamento che migliora la performance delle lenti all’aria aperta, specialmente per chi pratica attività outdoor quali lo sci o sport nautici, ma è soprattutto la sua componente estetica a decretarne il successo.

-ANTIRIFLESSO, rappresenta una complessa lavorazione multistrato sulle superfici delle lenti per renderle più trasparenti. Esistono tanti tipi di trattamenti antiriflessi. I nostri ottici ti sapranno orientare sulla scelta più appropriata.

-ANTIGRAFFIO di superfice, agisce non solo contro le microagressioni, ma anche contro le sollecitazioni più invasive.

-La superficie della lente risulterà più protetta da graffi e abrasioni, con una maggior durata nel tempo.

-BLUBLOCK è un nuovo trattamento che filtra la LUCE BLU, che è presente anche nella luce artificiale, in particolare quella emessa dagli schermi dei moderni dispositivi, TV, computer, tablet e smartphone.

-L’uso sempre più intenso di questi dispositivi ha aumentato l’esposizione dei nostri occhi a queste radiazioni, provocando disturbi di varia natura al corpo, primo fra tutti una carenza di sonno che sta diventando cronica in tutto il mondo occidentale.

Polarizzate driver

-Le lenti polarizzanti sono in grado di, eliminare i riflessi, che producono l’effetto abbagliante e distorcono la visione. Neutralizzando i riverberi, le lenti polarizzanti aumentano notevolmente il benessere visivo agendo su diversi fronti: eliminando il disagio causato dai riflessi, migliorando la percezione dei colori, aumentando il contrasto e proteggendo dai raggi dannosi UVA e UVB.

-Le condizioni di guida cambiano rapidamente e così anche le lenti Driwear. Una gamma di lenti polarizzate e fotocromatiche che oltre ai benefici della polarizzazione si aggiunge l’adattamento della lente ad ogni condizione di luminosità.

Lenti avvolgenti

Le lenti specifiche per montature avvolgenti sono disponibili in diverse tipologie con tantissimi colori e trattamenti. Le lenti avvolgenti garantiscono un campo visivo molto ampio e una eccellente visione periferica. Ideali per chi pratica sport.